Controllo Attivo di Combustione basato su feedback di processo per una migliore qualità della combustione
Un mese dopo aver effettuato il controllo periodico, siamo davvero certi che la qualità di combutione sia ancora buona? Se si trattasse di un'auto, la risposta sarebbe positiva! Ora tutti i veicoli (Euro 3 o maggiori) sono di serie equipaggiati con controllo continuo sulla combustione, con relativi strumenti di auotdiagnostica e reportistica (EOBD).
Questa è la direzione che anche il settore delle caldaie inevitabilmente percorrerà nei prossimi anni!
Dopo anni di ricerche nei suoi avanzati laboratori, nel 2008 Bertelli & Partners presentò la propria soluzione di controllo attivo di combustione per applicazioni a gas, basato su un robusto e affidabile feedback di processo (DINAMICO) ed un opportuno controllo gas multifunzionale (SGV).
Diversi anni dopo le cifre, provenienti dal largo numero di applicazioni installate, confermano che la visione fu corretta.
Attraverso anni di assiduo lavoro sulla combustione e grazie a numerosi brevetti, ora il controllo attivo di combustione ideato da Bertelli & Partners è applicabile ad un vasto numero di applicazioni a normale o ad alta efficienza (bruciatori, scambiatori, ecc), aumentando le funzionalità a disposizione pur semplificando la complessità costruttiva di sistema.
DINAMICO - Attraverso l'elettronica (HW & FW) un nornale elettrodo diventa il sensore di feedback sul processo.