Master Zone
Dispositivo elettronico digitale progettato per il controllo di zone in diverse tipologie di impianto
In combinazione ad una caldaia o ad un gruppo termico, consente di controllare fino a quattro zone in alta temperatura (AT) oppure in combinazione tre in alta e una in bassa o ancora una in alta e due in bassa, gestendo anche la richiesta in caldaia.
Il controllo delle diverse zone può avvenire in maniera diretta, ON/OFF, attraverso l’uso di un termostato, o di un cronotermostato, altrimenti in maniera intelligente, mediante l’uso di un remoto e di un interfaccia collegata a Master Zone.
Per le zone in bassa temperatura (BT), oltre alla pompa, vengono gestite la valvola miscelatrice e il termostato di protezione impianto. Quest’ultimo indispensabile al fine di proteggere l’impianto da aumenti eccessivi di temperatura. Nel caso in cui intervenga il termostato di sicurezza viene disabilitata la richiesta di calore solo per le zone in BT mentre rimane attivo il servizio per le zone in AT.
Un utilizzo performante del sistema, nel caso di zone combinate, prevede anche il collegamento di Master Zone ad una sonda esterna attivando così; la funzione OTC (Outside Temperature Compensation) che determina la temperatura per il circuito primario a bassa temperatura in relazione alla curva impostata e in base ad altri dati rilevati dalla centralina.
Attraverso i tre led montati sulla scheda è possibile verificare lo stato delle zone e visualizzare eventuali anomalie. In base ai colori diversi; l’accensione, lo spegnimento o il lampeggio è possibile determinare una determinata informazione.
Ogni dispositivo può lavorare stand-alone o come parte di un unico sistema flessibile, modulare e scalabile
ONE FOR ALL ALL FOR ONECaratteristiche
Modo
-
Dhw
-
Ch
Controllo
-
Gestione multizona
Impianto
-
Civile